Non passa per niente inosservato!
Arianna Castiglioni ha sbancato il Golden Tour di Marsiglia con una prestazione che in questo momento lascia un pò tutti a bocca aperta, anche la ben quotata Pedersen che se l’è vista passare davanti, veloce, per il secondo crono mondiale stagionale in vasca lunga nonchè il personal best! 1.07.16!
E’ evidente che la Swich Girl allenata dal super Gianni Leoni è in crescita, sebbene in carico ha siglato grandi prestazioni e gli obiettivi sono molto bellicosi, qualificazione per Kazan ovviamente, ma non si fanno ulteriori programmi troppo ambiziosi, o almeno non li diciamo, forse per scaramanzia, forse perchè bisogna restare con i piedi ben saldi a terra, e tra vedere e non vedere non dimentichiamo che la prossima settimana ci saranno i Criteria ai quali la semplice Arianna non vuole mancare, del resto sono stati il suo primo amore, del resto è il suo ultimo anno per poi lanciarsi definitivamente nel mondo dei grandi, e lo speriamo in tutti i sensi!
Forse anche lei un pò sorpresa dalla sua prestazione ha detto:
“Devo dire che non mi aspettavo assolutamente di fare quei tempi, parlo per i 100 ma anche per i 200 (2.32.36), perché nei 200 sto cercando di sbloccarmi mentalmente, sto cercando di farli abbastanza bene anche in lunga e di questo ne sono felice.
Per i 100 sono strafelice del tempo, fare il mio migliore adesso non me lo aspettavo anche perché sono ancora in fase di carico, ho gestito bene la gara facendo un passaggio discreto senza sforzare troppo cercando di nuotare bene e facile facendo poi un bel ritorno, ed è quello che ho fatto e grazie alla Pedersen che avevo accanto non ho mai mollato fino all’ultimo metro!”
Adesso con il sorriso sulle labbra e la sempre grande dose di umiltà ci si prepara per Riccione, i Criteria sono alle porte!
Forza Arianna!
Per sapere come andrà potete seguire la Swich Girl Arianna Castiglioni nella sua official page su Facebook e su swimmingchannel.it !