3 differenti tessuti polifunzionali, 4 innovativi sistemi prestazionali, 6 differenti gradi di compressione!
E’ il 20% più idrorepellente, il modello donna pesa solo 145 grammi e si indossa in 240 secondi, quello uomo solo 95 grammi e si indossa in 120 secondi!
Quando me ne parlarono eravamo in una situazione di relax e ad un certo punto uno dei geni che stanno dietro a questo progetto, ovvero Flavio Gentile, mi disse, “l’abbiamo fatto col plasma“, pensavo mi stesse prendendo in giro visto le circostanze ma al contrario era molto serio!
A dimostrazione che il progetto è davvero importante c’è la testimonial numero uno, lei che il nuoto lo ha masticato per ben 4 olimpiadi, Cristina Chiuso, che approva questa innovativa tecnologia!
Per meglio spiegarlo nella sua complessità ecco le descrizioni! E se volete averlo o anche solo avere delle informazioni non dovete far altro che mandare una email al nuovo iSwim Shop (iswimshopcagliari@gmail.com) appena diventato partner di Swimming Channel!
Tess: è la nuova tecnologia brevettata da Aquarius per creare saldature elastiche, indistruttibili e leggere senza l’utilizzo di alcuna cucitura. Le saldature strutturali sono realizzate senza fusione del tessuto in modo da non alterarne in alcun modo le caratteristiche meccaniche e garantirne la massima durata e prestazione. Grazie al taglio al laser ad altissima precisione del tessuto e a Tess, Aquarius è in grado di realizzare una costruzione del costume da competizione che supporta la biomeccanica dell’atleta.
Plasma: i tessuti utilizzati nei costumi da competizione Aquarius sono trattati con nanotecnologia al Plasma che, tramite una modifica micro-strutturale permanente della superficie dei tessuti stessi, rende i materiali di natura sintetica higroscopici. Il trattamento al Plasma aumenta l’efficacia della successiva teflonatura con conseguente miglioramento delle qualità idrorepellenti del materiale. Il trattamento plasma a secco e’ eco-compatibile ed atossico.
Tessuti: aquarius utilizza tessuti bistrech ad altissima compressione muscolare, ultraleggeri e resistenti alla trazione, tessuti in fibra di carbonio super elastici e tessuti in fibra di carbonio ultraleggeri uniti nei sistemi funzionali CSS e FURESY per donare una compressione muscolare differenziata, galleggiabilità e sostegno, diminuzione del drag per il miglioramento della prestazione.
Furesy: Functional Return System è la tecnologia inventata da Aquarius e testata nei propri laboratori che permette un ritorno funzionale della gambata in ogni stile potenziandone l’effeto. Furesy inoltre supporta il movimento nelle fasi esplosive di spinta dal blocco e dal muro dopo la virata con un considerevole aumento della velocità.
CSS: Core Support System è la tecnologia che aiuta a migliorare la linea di galleggiamento, corregge la posizione del corpo in subacquea migliorando la penetrazione in acqua e diminuendo il drag con un conseguente aumento della velocità di nuotata. Guida il corpo durante la virata in ogni stile rendendo il movimento più fluido e veloce con un minor dispendio energetico.
L’unione dei sistemi funzionali FURESY e CSS supportano l’atleta nel momento di maggior fatica permettendogli sempre un ottimo controllo della tecnica di nuotata, anche quando la stanchezza potrebbe influire negativamente sulla stessa.
Acqua stop: la tecnologia Acqua stop è stata creata per ovviare alla fastidiosa sensazione dell’acqua/aria all’interno del costume subito dopo partenza e virata. Con Acqua stop il costume aderisce perfettamente al corpo già da asciutto eliminando la necessità di doverlo bagnare prima dell’ingresso in acqua.
Info e acquisti: iSwim Shop