Alessandro il gigante buono, siamo tutti con te!

Sempre più spesso, praticamente sempre, non leggo di proposito ciò che scrivono le altre testate giornalistiche o gli altri blog per non essere contaminato nelle mie impressioni, perciò ho aspettato a stamattina, senza peraltro nemmeno poter vedere le gare perché ho la testa tra le nuvole, a proposito della prestazione in staffetta di Alessandro Miressi, quella un tantino veloce da 46.99 che è sulla bocca e dentro la testa di tutti, un grande vanto per tutti noi!

Aspettavo dunque che si svolgessero le batterie di qualificazione della gara individuale ed ecco confermata la mia impressione, Alessandro ha siglato quel tempo non in modo casuale vista la rincorsa sui russi, ma lo ha fatto perché ce l’ha davvero sulle braccia, e alla luce della sua partenza notoriamente non velocissima direi che potrebbe fare delle grandi sorprese, stamattina secondo me ha nuotato anche abbastanza facile considerando i numeri salvo poi trovare sulla strada un insospettabile russo di nome Grinev che nemmeno ricordo di aver letto ieri nella lista dei risultati! Sapete perché non me lo ricordavo? Semplicemente perché non era nella staffetta che ha vinto la medaglia d’oro ieri!

Ad ogni modo, il nostro gigante buono Alessandro stamane a nuotato 48. 53 mentre il russo che sta davanti a stampato un’48. 38, chiaramente bisogna stare attenti agli avversari, per fortuna nella guerra tutta rossa tra le vittime c’è un signore che si chiama Morozov, eliminato proprio da Grinev e dal terzo crono di Izotov, un vantaggio per chi ha aspirazioni da medaglia! 48.57 per Izotov e 48.75 per Morozov!

Io penso che Alessandro e considerando la sua partenza lenta ieri in staffetta, possa fare anche meglio del tempo di stamattina, questo pomeriggio vedremo infatti cosa potrà fare durante le semifinali, semifinali nelle quali ci sarà anche Luca Dotto con il 13º tempo in 49. 13. Sarebbe entrato in semifinale anche Lorenzo Zazzeri in virtù del 16º tempo, 49. 25 che però in virtù del suo terzo posto tra gli azzurri non può proseguire nel turno, mentre Ivano Vendrame ha chiuso ben lontano dai 16 con un altissimo 49.99.

Appuntamento per le semifinali dei 100 stile libero alle 18.24 orario italiano, visibile su Rai sport e Eurosport, forza ragazzi, andiamo in finale!

Lascia un commento

Carrello