A tutto synchro! Le ragazze italiane inaugurano i campionati europei di Londra nel migliore dei modi, salendo sul podio! Diverse le dinamiche che si potevano creare dopo l’impresa di Rio ovvero la qualificazione olimpica, poteva esserci un calo visti gli obiettivi che inevitabilmente sono cambiati ma al contrario, con la consapevolezza di un gruppo sempre più unito e grintoso ecco che sin dalla mattina sono arrivate le soddisfazioni!
In realtà la prima ad entrare in acqua a Londra è stata Linda Cerruti che nei preliminari del SOLO LIBERO si è piazzata terza ma per vedere come andrà a finire bisognerà aspettare, nel primo pomeriggio c’è stata prima finale in programma, la Squadra nell’esercizio tecnico ed ecco che Acquatics Centre di Londra si colora d’azzurro con Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Francesca Deidda, Costanza Ferro, Manila Flamini, Mariangela Perrupato e Sara Sgarzi che sono di bronzo con 88.9053 punti (27.1000 esecuzione, 27.2000 impressione artistica, 34.6053 elementi).
Tra le azzurre ovviamente non potevo che raggiungere la sarda Francesca Deidda che ha commentato così la prestazione del Team Italia: