Lo possiamo definire grosso modo amore a prima vista, si un po’ fa sorridere, ma di fatto la velocità e il feeling che ha caratterizzato l’accordo tra Christopher Ciccarese e Swimming Channel è disarmante, in pratica abbiamo deciso di collaborare insieme in un millisecondo!
Così eccomi a parlarvi di lui, un atleta fenomenale che solo pochissimo tempo fa non avevamo notato perché i suoi tempi erano “normali”, non eccezionali come ora, normali, buoni ma normali, dopodiché l’incontro con Mirko Nozzolillo, mettici una determinazione fuori dalla norma ed ecco che questo mix che gli ha cambiato la vita!
Da quel momento è nata una stella, del dorso.
Un po’ se vogliamo è fortunato perché il contesto di allenamento nel quale si è ritrovato è altamente competitivo e se vogliamo anche professionale, perché il suo coach è davvero uno bravo, perché la sua società l’Aniene, è la migliore società d’Italia con una chiara propensione al professionismo, ma la verità delle verità è che le cose non accadono mai per caso, evidentemente Christopher Ciccarese è tanto bravo e lo era anche prima da meritare tutto questo!
Dalla sua parte c’è il fatto che non è più proprio un ragazzino, classe 1990, sa molto bene che cosa vuole dalla vita e che cosa vuole dal nuoto che è praticamente la sua professione e allo stesso tempo non gli manca la voglia di vivere e di divertirsi come un ragazzo normale, è vero tutto casa e piscina ma anche il divertimento non manca, ogni tanto pure quello ci vuole! Quindi se lo vogliamo definire così, è l’atleta perfetto, quello con le giuste proporzioni, professionalità, voglia di vincere, voglia di divertirsi dentro e fuori dall’acqua.
All’indomani del trofeo sette colli, è tornato a casa con due medaglie d’argento rispettivamente nei 100 e nei 200 dorso e un bel cappellino Swimming Channel che si dice porti bene!
Un argento nei 100 dorso dietro il primatista italiano Simone Sabbioni e un argento dietro il suo compagno di squadra e di allenamento Luca Mencarini, c’è di meglio però, perché il tempo nel 200 dorso è il suo miglior crono stagionale e lui ha così commentato: “è andata abbastanza bene, devo ancora prendere confidenza con questa condotta di gara però a parte tutto è andata molto bene, sono passato 58.8 e sono tornato 59.4 quasi una gara in negativo ed è poi il mio personal best stagionale! ora testa bassa fino alle universiadi perchè ci sarà da divertirsi!”
A questo punto non resta che darvi l’appuntamento con Chris nella sua Official Page su Facebook e su Swimmingchannel.it ! 🙂
Stay tuned!