Ci sono cose belle, ce ne sono altre sorprendenti, altre che affascinano, ma questa di Giovanni Izzo è una gara che assolutamente va molto oltre ogni sorpresa!
E’ stato senza dubbio “l’uomo” dei campionati, in assoluto la miglior prestazione tra i 3 campionati fin’ora svolti a Roma negli ultimi 10 giorni, poco importa se il punteggio FINA può essere inferiore ad altri crono, perché c’è da considerare che Giovanni ha solo 16 anni, classe 1998, diversamente da quello che chi non lo ha visto da vicino, non è poi così alto e nemmeno tanto grosso, ma di sicuro ha talento da regalare!
Quasi imbarazzato quando gli ho chiesto di stringergli la mano, ancor di più quando gli ho chiesto un selfie con lui, divertito quando l’abbiamo fatto tutti insieme mentre veniva festeggiato dagli amici al suo arrivo in vaschetta, insomma, un talento vero e proprio! 10 e lode!!!
Non posso non complimentarmi anche con Nicolò Martinenghi però, perché in tutta probabilità il suo crono di oggi nei 200 rana che vale uno strepitoso record italiano potrebbe avere un valore tabellare simile a quello di Izzo, ma anche in questo caso mi soffermo solo sul talento di questo ragazzo che sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per fare il grande salto al momento opportuno, bisognerà metterlo nelle condizioni di farlo! bravo, 10 e lode senza dubbio anche per lui!
Belle tutte le gare di oggi devo dire, super Anna Pirovano che spazia in ogni angolo del programma e raccoglie medaglie su medaglie, ecclettica come piace a me, con tante porte aperte per il futuro, che dire, mi sono proprio divertito oggi!
Ecco quindi i risultati del pomeriggio: ESTIVI RAGAZZI 2014 – RISULTATI DAY 2 PM
Ed ecco la START LIST DAY 3 AM
Non ho dubbi che sarà una giornata di chiusura scoppiettante come le precedenti, poi quasi tutti in vacanza, e non dimentichiamo che tra poco ci sono ben 3 appuntamenti da seguire, Europeri Vasca Berlino, Europei Fondo Berlino e Olimpiadi Giovanili Nanchino!
Ayò!