A Glasgow piovono records in continuazione, già nella prima giornata è stato un susseguirsi dalla mattina alla sera e anche oggi è uguale a dimostrazione che in 4 anni anche i Commonwealth Games si sono evoluti e non poco!
Hanno iniziato stamattina Bronte Campbell per l’Australia e Francesca Halsall per l’Inghilterra, la prima già protagonista ieri nella 4×100 Australiana in cui ha siglato il record dei giochi in prima frazione (53.15) ma ancor più il mondiale di squadra stamattina ha nuotato 24.52 e la seconda un minuto dopo ha abbassato il record a 24.31, ci mancava poco che l’altra Campbell, Cate sorella di Bronte facesse ancor meglio perche nella serie successiva ha nuotato 24.33, sarà una bella finale!
Il 19nne Adam Peaty ha nuotato 59.47 nei 100 rana, era solo il preliminare ma già adeguatamente forte, record dei giochi ovviamente! Sarebbe la terza prestazione mondiale stagionale ma l’inglese è tutt’ora in seconda posizione in virtù del 59.25 nuotato al Mare Nostrum di Barcellona!
E’ record dei giochi anche per Emily Seebohm (AUS) nei 100 dorso, 59.51, anche questa terza mondiale stagionale ma lei già sta in testa con il tempo dei nazionali di Brisbane in cui ha nuotato 58.92!
Daniel Wallace, Scozzese di Edinburgo, 21 anni, nuovo record dei giochi nei 400 misti nuotati in 4.11.04 corrispondente alla quarta prestazione mondiale stagionale!, così si è chiusa la seconda mattinata di gare e stasera alle 19.00 si ricomincia così! Diretta web su www.swimmingchannel.it, ecco il programma, ayò!