CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES
POZNAN 10/14 JULY 2013
Vogliamo fortemente iniziarlo così!
Il report di questa giornata, lo dedichiamo a Silvia Guerra, ribattezzata GUERRIGLIA, perché alla fine dei conti, un po’ per il nome ma molto per le “nascoste” caratteristiche personali, il soprannome vuole significare quanto lei sia una combattente.
Dev’essere stato un anno intenso quello di Silvia, 365 giorni fa era ad Anversa, al suo primo europeo, giovane, brava ma in qualche modo forse “spaventata” dalla portata del campionato, forse emozionata, succede a molti.
Durante l’anno l’abbiamo vista evolvere, sempre di più, verso una maturazione mentale e fisica che oggi ha dato questo risultato, un bronzo atteso un anno, desiderato e sofferto, conquistato!
Fonti attendibili ci dicono che abbia pianto, e noi ci crediamo, perché Silvia è una fantastica miscela di dolcezza e grinta, sempre un sorriso per tutti ma anche grinta da vendere, in un anno la trasformazione, Silvia Guerra.
Non possiamo non dare una nota di merito alla fantastica Alisia Tettamanzi che sale ancora sul podio, questa volta nei 1500, 16.41.49, brava!
L’unica fin’ora con due medaglie in valigia, a proposito, confidiamo in una bella foto che la ritrae con le due conquiste!
L’indistruttibile Luca Mencarini aveva detto che puntava al 2.02 per entrare in finale, 2.01.58 è meglio! e adesso sfreghiamoci le mani per la finale di domani!
Con lui anche un ottimo Matteo Ciampi in nona posizione, 2.02.53, dai ragazzi!
Filippo Franceschi centra la finale nei 50 rana, sarà decimo in una gara dominata dallo svedese Skagius, 27.71!!!
Decimo anche Mattia Mugnaini nei 200 delfino, 2.01.84 e Lorenzo Tarocchi nei 200 misti, 2.05.24.
Super Claudia Tarzia nei 100 delfino!
1.00.17 siamo quasi al superamento del muro e siamo senza parole, non aggiungiamo altro, aspettiamo domani, sempre sfregandoci le mani e già che ci siete toccate ferro!
Obiettivo raggiunto per Alice Scarabelli nei 200 stile libero, 2.03.38 che vale la sesta posizione, domani la finale!
In 2 sotto i 50 secondi nei 100 stile libero, bravo l’olandese Stolk 49″94 ma il russo Sedov è imprendibile, 49.23!!!
Le staffette:
4×200 stile libero maschi, l’eredità era molto pesante, sarebbe troppo facile criticare le prestazioni sottotono, sarebbe meglio chiedersi il “perchè” prima di trarre le conclusioni, forse troppe sono le aspettative, noi che ci siamo passati in prima persona preferiamo non gettare benzina sul fuoco, i ragazzi sono ben consapevoli di come stanno le cose, sapranno trovare i modi e i tempi per reagire e “noi” dovremo essere quelli che li aiutano a farlo.
Così anche la 4×100 mista femmine, quarta di soli 9 centesimi, fa tanta rabbia ma si diventa forti anche così, chiedetelo a Milorad Cavic quando ha visto il tabellone di Pechino un attimo dopo la finale olimpica dei 100 farfalla, ha dominato la gara ma ha perso di un centesimo.
Perciò ragazzi, rimbocchiamoci le maniche e domani si riprova di nuovo, più in grinta di prima!
Appuntamento rinnovato, come sempre, nella Home Page di SWICH www.swimmingchannel.it per seguire in diretta la quarta giornata di gare.
Ayò!
Corrado Sorrentino per Swich.
I commenti sono chiusi.