ARENA European Junior Swimming Championships
Poznan 10/14 July 2013
Report day 2
Chi lo conosce almeno un pò e non si ferma all’apparenza non può fare altro che esultare ed emozionarsi, Simone Sabbioni è sempre stato lì in quelle prime posizioni sin dai preliminari ed è riuscito a rimanerci lottando fino all’ultima bracciata!
Il ragazzone di Riccione tanto forte che nonostante l’anno più debole non si è tirato indietro ed è andato a prendersi un fantastico bronzo, quello capace di fare il “ragazzaccio” nei social network e che ci fà ridere e sorridere ma sopratutto quello capace di spegnere l’interrutore della goliardia per accendere quello dell’atleta, Simone Sabbioni, un numero uno!
Terzo oggi nei 100 dorso nuotati meno bene che in semifinale, 55.73 – 55.55, ma va benissimo così!
Sarà stato felice il suo giovane ma ben esperto Luca Corsetti, uno che la sa molto lunga!!! entrambi bravi!!!
Le ultime news ci suggeriscono che il decimo posto nella stessa gara di Luca Mencarini è frutto di uno stato fisico febbricitante già durante la gara con anche una temperatura elevata successivamente, mannaggia, questa non ci voleva proprio!
Bisogna reagire subito e insieme allo staff medico escogitare qualcosa per cercare di entrare in acqua nei preliminari dei 200 dorso, forza Luca!!!
Linda Caponi strepitosa nei 400 stile libero! anche lei bronzo che vale tantissimo, è un primo anno!!! e se la guardiamo affianco alle avversarie, beh qualcosina la recriminiamo, ne vedremo delle belle, la ragazza è molto sorridente ma anche molto determinata, brava!!!
Con felicità abbiamo tifato per Silvia Guerra, in netta crescita rispetto all’anno scorso, ad Anversa un anno fà ha pagato lo scotto dell’inesperienza ma questa volta non si è fatta sorprendere, anzi, con il 2.29.91 di oggi agguanta il secondo posto in finale sorprendendo lei le avversarie, guardatevi le spalle ragazze, con Silvia in finale non sarà una battaglia, ma una Guerra!
Giovanni Pistelli allenatore di Linda Caponi oggi ha messo in saccoccia non solo il bronzo nei 400 stile libero ma anche una finale A nei 200 misti con Lorenzo Tarocchi, bravo anche lui, tanto, con 2.04.30 si piazza settimo, anche lui un primo anno junior nel quale abbiamo tante speranze e fiducia, bravo a 360 gradi! e bravo anche Andrea Baioni che ha nuotato 2:05.69, con 6 decimi in meno sarebbe stato in finale!
Centra la finale anche Mattia Mugnaini nei 200 delfino, 2.01.52, siamo convinti che viste le prerogative già annunciate ieri dalla Cannistraro, anche lui è un combattente e sappiamo che non si tirerà indietro davanti a nessuno!
Sapevamo che sarebbe stato difficile per Alessandro Broglia, 51.01 e 13° nei 100 stile libero, una specialità sempre più in evoluzione con mostri e fenomeni sempre più frequenti che fanno la differenza e nuotano brillantemente 50”e spiccioli senza troppi problemi, noi abbiamo fiducia, e non abbiamo fretta di fare i botti, avanti così Alessandro!
Stiamo arrivando a metà manifestazione, ormai siamo al DAY 3, il gioco si fà interessante, abbiamo ancora molte cartucce da sparare, coach Bolognani sa bene come e quando spararle, fin’ora abbiamo preso 1 argento e 3 bronzi, manca qualcosa!
Day 3 – inizio gare ore 09.00
Ormai lo sapete, l’invito è sempre valido per tutti, appuntamento nella Home Page di www.swimmingchannel.it per la diretta streaming!
Ayò!
Corrado Sorrentino per Swich.
RISULTATI COMPLETI DAY 2
100 BACK M-FINAL 100 FREE M-SEMI 100 FREE W-FINAL 200 BACK W-FINAL 200 BREAST M-FINAL 200 BREAST W-SEMI
200 FLY M-SEMI 200 FLY W-FINAL 200 IM M-SEMI 400 FREE W-FINAL 1500 FREE M-RANK 4X100 FREE MIXED-FINAL
I commenti sono chiusi.