Martina Caramignoli: Assoluti e Brema, il bilancio.

Martina CaramignoliSenza dubbio un’atleta in crescita, maturata sotto tanti aspetti, come donna e come atleta.

Già precedentemente si era aperta nelle dichiarazioni e ha sottolineato quanto importante fosse il percorso con Riccardo Pontani all’Aurelia e come fosse stato positivo e a sua dimensione l’ingresso al centro federale di Ostia alla corte di Stefano Morini il quale di sicuro in questi campionati assoluti appena conclusi ha avuto molte soddisfazioni da Martina e dal resto del suo gruppo.

L’esordio di Martina nelle gare individuali è stato nei 400 stile libero in cui viste le sue caratteristiche le chances di medaglia erano poche ma il primo miglioramento cronometrico personale è arrivato lo stesso.

Il 1500 era senz’altro la gara sulla quale si puntava di più e infatti è arrivata la gara quasi perfetta in cui Martina ha ottenuto tanto in una sola gara, Oro assoluto, convocazione per gli europei di Berlino in relazione alla vittoria ma ancor più in relazione al conseguimento del tempo limite, la ciliegina sulla torta è il primo crono mondiale stagionale, si, il suo tempo è proprio il miglior crono attuale al mondo!

Ci sono stati poi gli 800, la staffetta, ecco come Swich Marty ha commentato:

“Beh che dire degli 800, il tempo parla da se! Purtroppo già giovedì prima della staffetta non m sentivo al top, poi venerdì è stato peggio, mal di pancia, mal di gola e raffreddore a go go! Non al top, ma ho deciso comunque con il mio allenatore Stefano Morini di disputare la gara, credetemi solo un miracolo poteva farmi fare un tempone! Però non importa sono entrata in acqua e ho dato tutto quello che avevo, certo verso i 500 metri sentivo talmente male che mi stavo quasi per fermare dal mal di stomaco e dal mal di testa, alla fine ho resistito ed è arrivata anche una medaglia d argento!”

Poi ieri il campionato a squadre, perchè c’era da fare anche quello, questa volta non Fiamme Oro ma Aurelia:

“Ancora male, ho dovuto disputare anche la coppa Brema, doveroso nei confronti dell’Aurelia alla quale devo molto, 800 stile, 400 misti, 400 stile e la staffetta 4×100 mista. Molto più facile per via della vasca e per il fatto che il punteggio fosse attribuito in base alle posizioni e non al tempo, quindi ho poturo gestire tutto al meglio, bastava mettere la mano davanti! Quindi in scioltezza e senza tirare ho raggiunto questo obbiettivo. Nei 400misti ho dovuto faticare un pochino di più non essendo la mia gara e ho anche fatto il mio personal best! 🙂 Adesso finalmente un po di vacanza, anche se oggi pomeriggio sarò di nuovo ad Ostia, alle 18.00 allenamento e si andrà avanti fino a giovedì poi finalmente avrò 5 giorni di meritato riposo.”

Che dire, Swich Martina ha fatto un’autoanalisi molto chiara, e non perde l’occasione per salutare i suoi supporters!

“Buona pasqua a tutti i miei fans e a tutte le persone che mi seguono e che mi sono state vicino in questi giorni!”

Daje!

Per avere tutte le news su Swich Martina Caramignoli KEEP IN TOUCH WITH ON FACEBOOK & SWIMMINGCHANNEL.IT

Carrello