Ormai ci siamo, siamo in ballo, anzi siamo in acqua!
Brasilia non è più un evento che arriverà ma un evento che è appena iniziato!
Abbiamo la fortuna di avere ancora una volta un corrispondente speciale che ha deciso di passare i pochi minuti liberi a raccontarci cosa accade in terra brasiliana, Davide Ambrosi, coach di successo, allenatore della campionessa europea juniores Claudia Tarzia che affiancherà il capo Walter Bolognani.
Poche parole che però ci danno il senso di come ii nostri ragazzi affrontano la manifestazione che non dimentichiamo, è mondiale!
Le Gymnasiadi sono una manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dalla International School Sport Federation, possiamo dire che sono i campionati mondiali studenteschi e in questa edizione sono previsti l’ Atletica leggera, la Ginnastica Artistica, la Ginnastica Ritmica, Ginnastica aerobica (sport dimostrativo), Nuoto e ancora Scacchi, Judo e Karate (Sport dimostrativi).
La nostra squadra di nuoto è così composta:
Giorgia Biondani (Leosport), Linda Caponi (TNT Empoli), Arianna Castiglioni (Team Insubrika), Silvia Guerra (RN Torino), Ambra Esposito (CC Napoli), Claudia Tarzia (Genova Nuoto); Alessandro Bori (Team Lombardia MGM), Alessandro Broglia (CC Aniene), Alessandro Carini (Aquasport), Nicolangelo Di Fabio (Team Lombardia MGM), Simone Sabbioni (Swim Pro SS9), Raffaele Tavoletta (Aurelia Nuoto), ovviamente come già descritto, Walter Bolognani e Davide Ambrosi!
Il gruppo, arrivato ieri dopo ben 12 ore di viaggio ha voluto provare subito la vasca, purtroppo ancora non pronta ad ospitare gli atleti al punto tale che ancora non c’erano le corsie, questo però non è bastato a fermare i nostri ragazzi che comunque i oro 3000 aerobici se li sono fatti, open water! 🙂
“Questa mattina scendiamo in acqua per un bagno pre gara, mentre di pomeriggio alle 14 locali inizia la cerimonia di apertura e siamo stati tutti precettati!”
Così ha scritto Dave Swich Man che da bravo paparazzo non ci fa mancare nulla, ecco le 6 magiche che ci rappresentano in Brasile!
Aspettiamo allora che arrivino le immagini della cerimonia di inaugurazione,
ma per questo dovremo aspettare un pò, certo perchè non dimentichiamo il fuso orario, 3 ore di differenza…
Nel frattempo, in attesa delle news dal Brasile, vi ricordo che potete sostenere la popolazione sarda colpita dal ciclone Cleopatra trovando tutte le indicazioni nella Home Page di Swimmingchannel.it!
🙂
Corrado Sorrentino e Davide Ambrosi