“E’ la mia prima medaglia a livello internazionale, non solo la prima dell’Italia in Argentina. Spero sia di buon auspicio e che ne arrivino altre nei prossimi giorni”.
Questa è la dichiarazione riportata su federnuoto.it da Marco De Tullio subito dopo la sua impresa argentina, una medaglia d’argento che senza dubbio vale quanto un oro in virtù del fatto che in 3 si giocavano il primo posto e se consideriamo appunto che è la sua prima medaglia internazionale, non possiamo che essere più che felici di questo grande risultato!
3.48.55 per Marco, selezionato tra i magnifici 5 della nazionale azzurra, solo 5 stando al regolamento, che dovevano essere straordinari, lui poteva sembrare l’anello debole, perchè se consideriamo Federico Burdisso, Thomas Ceccon, Jhoannes Calloni e Anna Pirovano, sulla carta poteva apparire come il meno accreditato del quintetto e invece con enorme e piacevole sorpresa ha lanciato gli azzurri nella più importante manifestazione planetaria a livello giovanile, che dire, bravo Marco!
Ora per lui anche i 200 e 800 stile libero, chissà che…incrociamo le dita!