La Terra – Il Nuoto: una banale domanda, avete la risposta?

Già, navigare presuppone l’utilizzo dell’acqua, io navigo nel web ma il concetto è sempre quello, sempre lì si finisce, nell’acqua!

Appunto navigando mi sono incuriosito leggendo come fosse composta la terra e quanto fosse alta la percentuale di acqua nel pianeta, tranquilli sapientoni tranquilli, mica devo fare un trattato, lo so che voi lo sapevate già, ma ciò che non avete fatto fin’ora è farvi e fare agli altri una domanda…

“Rubo” da Wikipedia per convenienza, sono poche righe in effetti, ma mi fermerò ad un certo punto è allora datemi la risposta!

Da Wikipedia:

La Terra è il terzo pianeta in ordine di distanza dal Sole e il più grande dei pianeti terrestri del sistema solare, sia per massa sia per diametro.

È il luogo primigenio degli esseri umani e nel quale vivono tutte le specie viventi conosciute, l’unico corpo planetario del sistema solare adatto a sostenere la vita come da noi concepita e conosciuta. Sulla sua superficie, si trova acqua in tutti e tre gli stati (solido, liquido e gassoso) e un’atmosfera composta in prevalenza d’azoto e ossigeno che, insieme al campo magnetico che avvolge il pianeta, protegge la Terra dai raggi cosmici e dalle radiazioni solari.

La formazione della Terra è datata a circa 4,54 miliardi di anni fa.[5][6][7][8] Essa possiede un satellite naturale, la Luna, la cui età, stimata analizzando alcuni campioni delle rocce più antiche, è risultata compresa tra 4,29 e 4,56 miliardi di anni.[9] Il suo asse di rotazione è inclinato rispetto alla perpendicolare al piano dell’eclittica: questa inclinazione, combinata con la rivoluzione della Terra intorno al Sole, causa l’alternarsi delle stagioni.

Le condizioni atmosferiche primordiali sono state alterate in maniera preponderante dalla presenza di forme di vita, le quali hanno creato un diverso equilibrio ecologico plasmando la superficie del pianeta. Circa il 71% della superficie è coperta da oceani di acqua…

La domanda:

Non sarebbe meglio che tutti imparassero a nuotare?

Lascia un commento

Carrello