In crescita, fortemente in crescita e quando il livello di partenza è già molto elevato migliorarsi e stare sempre al top diventa molto più complicato, non per Ilaria Cusinato in questo momento però, perché la giovanissima azzurra appena 18nne sia ieri che oggi nelle due giornate di Coppa del mondo di Eindhoven ha sfoderato due ottime prestazioni nei misti che non passano per nulla inosservate!
Ieri nei 200 misti è arrivata sesta nella finale olandese siglando il suo personal best con un più che ottimo 2.09.05 che vale anche la terza prestazione italiana all time! Frazioni da 28.20 a delfino, 32.31a dorso, 37.39 la rana e 31.15 a stile libero, niente male vero?!
Questo pomeriggio invece ha nuotato nella finale da record del mondo di Mireia Belmonte e pur non essendosi migliorata ha stampato un altrettanto ottimo 4.34.11 che chiude la stagione in bellezza con un bel 4º posto internazionale!
Abbiamo raggiunto Ilaria telefonicamente e ha confermato le intuizioni post gara che la vedono molto soddisfatta: “le prestazioni sono sicuramente ottime! sono molto felice di aver concluso così la stagione, mi serviva giusto un po’ di carica per ripartire a mille a Settembre! Sopratutto nei 200 misti! La coppa del mondo è un’esperienza unica, mi sono divertita tantissimo in acqua come anche fuori, soprattutto in quest’ultima tappa ad Eindhoven in cui mi sono trovata benissimo con un un gruppo sempre molto unito!”