Se non fosse che stamattina per fortuna ci sono state altre belle prestazioni aumenterebbe notevolmente il rischio di diventare monotoni parlando sempre e solo di lui, Nicolò Martinenghi, ma del resto è pur vero che quando ti senti dire dall’atleta che anche la mattina sparerà la gara per togliersi subito la questione del tempo limite, si capisce bene che abbiamo di fronte un ragazzo con un talento smisurato ma anche con una determinazione fuori dalla norma e i suoi risultati fanno chiaramente molto rumore! Basta pensare che il 59. 84 siglato stamattina non solo è il tempo limite per andare a Budapest ma è anche record europeo di categoria, junior ma anche cadetti, e anche la quarta prestazione mondiale stagionale! Se anche ieri nella finale del pomeriggio Nicolò non ha migliorato il suo record della mattina io vi suggerisco di stare incollati su Rai sport dalle 17:00 perché sono sicuro che la sua gara sarà un gran bel vedere e non dimentichiamo che c’è anche Fabio Scozzoli è una occhiatina la darei anche a Daniel Moises Loschi!
Molto bello il nuovo record della categoria ragazzi di Federico Burdisso che stamattina ha abbassato ulteriormente il suo stesso precedente nuotato poco più di una settimana fa al meeting della Vittoria alata, un record per il giovanissimo atleta della gesti sport allenato da Giovanni Paiano che si conferma a suon di risultatiun tecnico di altissimo livello! Questo pomeriggio lo vedremo nella finale di consolazione mentre al comando in una gara nuotata secondo me molto benesì è posto Piero Codia, inseguono in seconda posizione Giacomo Carini e in terza Matteo Rivolta, sarà una bella sfida…
Nella prima gara del mattino Silvia Di Pietro ha staccato tutte le avversarie alla grande sfodera mando un ottimo 26. 08 nei 50 delfino che evidenzia un ottimo stato di forma e lascia ben sperare per la finale di questo pomeriggio! Pomeriggio che aprirà lei con i 50 delfino e chiuderà sempre lei con la finale dei 100 stile libero all’inseguimento di Federica Pellegrini che stamattina ha siglato il miglior chrono delle due vasche più veloci.
Giulia Verona comanda nei 200 rana, interessante il suo 2:28. 06 nuotato con tanta grinta e stasera andrà sicuramente alla ricerca di un posto al sole, anzi in Ungheria! Sarà lo stesso anche per Federico Turrini nei 400 misti inseguito da Giorgio Gaetani in seconda posizione!
Appuntamento 17:00 in diretta su Rai sport e con gli aggiornamenti di SWIMMINGCHANNEL.it !