R17 – Assoluti D1 PM: Gabriele Detti cancella Rosolino e Tania Quaglieri sorprende nei 100 dorso!

Se di mattina il protagonista è stato Nicolò Martinenghi di pomeriggio il palcoscenico è stato di Gabriele Detti, non che la conferma del titolo di Nicolò sia roba di poco conto ma perché cancellare un signore del nuoto mondiale come Massimiliano Rosolino è una impresa da supereroi! Lo ha fatto Gabriele nei 400 stile libero di soli 4 centesimi ma lo ha tolto ad un campione olimpico!

Nella finale B della stessa gara Johannes Calloni ha conquistato il pass per gli eurojunior come hanno fatto anche Alessia Bianchi e Costanza Cocconcelli nei 100 dorso mentre per Tania Quaglieri si presume ci possa essere un posto nella nazionale assoluta in virtù della sua vittoria nella finale A, monella! Alla faccia dei crampi!

Nel frattempo Simone Sabbioni ci tiene a mantenere lo scettro di Re di Riccione sebbene non abbia fatto il tempo limite per i mondiali, ad inseguirlo da vicino Matteo Milli e Matteo Restivo che abbiamo intervistato live non appena arrivati in vasca!

Martinenghi dunque ha confermato il titolo ma sopra i 27 secondi, sotto il limite per i mondiali di Budapest e davanti a Fabio Scozzoli a 4 centesimi dal pass ungherese.

Vola in solitudine iniziale Alice Mizzau nei 400 stile libero ma tra le avversarie che inseguono ce n’è una che rientra alla grande e quasi fa il colpaccio, Simona Quadarella! Alice resiste e tocca per prima, una nuova rinascita! Brava!

Stefania Pirozzi e Aurora Petronio hanno dato vita ad uno splendido 200 delfino con testa a testa finale, ha avuto la meglio la napoletana!

Luca Dotto è riuscito a toccare per primo nei 100 stile libero nonostante il rientro impetuoso di Ivano Vendrame e Alessandro Miressi ha strappato un grande podio mettendo giù il sempre presente Filippo Magnini che a 34 anni ancora ha nuotato 48.8 infilandosi prepotentemente nel gioco delle staffette che a meno che non ci siano altri sviluppi potrebbe essere anche già delineato, certo bisogna vedere come finisce il campionato, c’è ancora la staffetta e ci sono ancora altri pretendenti…

In chiusura la staffetta dell’esercito ha vinto il titolo della 4×100 stile libero!

Nella sezione dedicata potete trovare i risultati completi della giornata di gare e le start list aggiornate, tra poco si ricomincia per il day2, live su Raisport!

Ayo!

Lascia un commento

Carrello