Non può essere che lui, quello che ha fatto la notizia è senza dubbio Nicolò Martinenghi che stamattina ha siglato il nuovo Record Italiano Assoluto nonché mondiale Junior nei 50 rana buttando giù il muro dei 27 secondi, per la precisione 26.97! Un tempo straordinario che lo pone come il super favorito per questo pomeriggio ma anche come primo candidato nella distanza per i mondiali di Budapest anche e sopratutto perché questo tempo non solo è il secondo tempo assoluto mondiale stagionale ma è sotto il tempo limite richiesto dalla federazione (27.29) di ben 34 centesimi! Come dire, il biglietto è già fatto alla prima uscita!
In forma anche Gabriele Detti che stamattina ha nuotato sotto i 3.46 confermando la sua leadership mondiale stagionale, bene anche Ivano Vendrame che si è preso là pole position nei 100 stile libero ma attenzione perché Luca Dotto è in agguato, Miressi non è facile batterlo, Re Pippo lo sappiamo, ha sette vite e poi non dimentichiamoci del bomber, Marco Orsi!
Simone Sabbioni c’è, Carlotta Zofkova tiene a bada Federica Pellegrini nei 100 dorso e Aurora Petronio dopo le avances di Bob Bowman si galvanizza nei 200 delfino, Simona Quadarella ha messo in chiaro che nei 400 stile libero non sarà semplice passarla e quindi l’appuntamento è per le 16.30 con diretta RaiSport per il primo pomeriggio di finali!