200 dorso, 2.05.99!
Maya Dirado non smette di crederci e riesce a battere Katinka Hosszù che ha dominato la gara fino alla penultima bracciata, sì perché quella finale è dell’americana che trova il titolo olimpico in 2.05.99 di 6 centesimi sull’Iron Lady! Un esempio di grande perseveranza! TOP!
Joseph Schooling ha dominato la gara dall’inizio alla fine siglando la migliore prestazione mondiale mai nuotata nei 100 delfino con i costumi in tessuto!
Una vittoria STRAMERITATA per l’atleta di Singapore che mette dietro a PARI MERITO 3 fuori classe planetari, Michael Phelps, Chad Le Clos, Laszlo Cseh, tutti sul secondo gradino del podio in 51.14! GARA INCREDIBILE!
800 stile libero, ALIENA! 8.04.79!
Nuovo record del mondo per Katie Ledecky!
Qualcosa mi dice però che la sua apparente insoddisfazione nasconde l’idea di voler abbattere il muro degli 8 minuti ma forse è solo una mia impressione, di sicuro è un obiettivo che rientra nei suoi piani futuro anche perché le sue avversarie sono rimaste dietro di 20 metri e quindi la donna che può batterla in questo momento non è in questo mondo!
50 stile libero uomini
Anthony Ervin dopo 16 anni torna sul primo gradino del podio alle olimpiadi! Una storia incredibile mai accaduta prima, vincitore a Sydney a 19 anni e vincitore oggi a Rio a 35!
Questo deve essere di esempio per tutti i giovani che oggi pensano di non poter ottenere nessun risultato se non subito!
Un chiaro esempio del concetto di ESSERE VINCENTE!
21.40 di un solo centesimo su Florent Manadou e 9 sul connazionale Nathan Adrian!
INCREDIBILE ERVIN!
Nel finale di programma la bellissima Blume conduce i 50 stile libero e prenota un posto sul podio di domani!
Fuori dalla finale Sarah Sjostrom e Jeanette Ottesen!
…e domani ci saranno anche Gregorio e Gabriele…