Nuoto, Londra 2016 e la Entry List: Come siamo messi?

imageAndiamo per ordine, partendo dai 50 stile in poi ma senza soffermarci troppo su ogni gara perché diventerebbe una storia infinita!

È stata pubblicata la ENTRY LIST di Londra, quella della sezione nuoto intendo, nuoto che da lunedì sarà protagonista dando il cambio al Synchro e tuffi che ci stanno dando grandi soddisfazioni, sabato arriveranno i nuotatori e speriamo che il ritmo non cambi!

Dopo un breve sguardo noto che nei 50 stile libero Silvia Di Pietro occupa la sesta piazza e si candida per la finale e la sua amica del cuore Erika Ferraioli se la giocherà nei 100 (9ª) mentre Alice Mizzau sembra in una botte di ferro dall’alto del suo quarto posto nei 200 e il sesto nei 400 in cui Diletta Carli non ha intenzione di stare a guardare e parte dal 4º posto come anche Simona Quadarella negli 800 ma sopratutto quest’ultima occupa la terza piazza nei 1500!

Insomma un bel vedere, se poi lo sommiamo alle buone posizioni di Elena Gemo nel dorso e Castiglioni/Carraro nella rana, Ilaria Bianchi e Alessia Polieri nel delfino, beh, ci piace!

Il poker meraviglia Cusinato, Franceschi, Trombetti, Toni può farci divertire nei misti, e nei 400 si fa sotto anche Stefania Pirozzi!

Luca Dotto - ph.Marco Razzetti
Luca Dotto – ph.Marco Razzetti

Ma vediamo i maschi, Marco Orsi nonostante gli inconvenienti di percorso è terzo nei 50 e Luca Dotto poco più in là al numero ma attenzione, perché se ricordate bene i 100 stile in staffetta a Riccione dovete sapere allora che un solo centesimo separa la prima piazza di Dotto dalla seconda di Stravius, e due dalla terza di Manadou! interessante…

Nei 200 aimè non siamo messi benissimo, la perplessità nasce dal fatto che il primo italiano è un quattrocentista, Gabriele Detti e l’altro è addirittura un velocista, Luca Dotto.

Altra cosa i 400 in cui Gabriele Detti se la vedrà con Guy James e come la distanza sale ecco comparire il nome di Gregorio Paltrinieri, primo negli 800 e nei 1500, in quest’ultima gara possiamo ambire ad una bella doppia con Gabriele!

Simone Sabbioni meglio nei 100 che nei 50 ma attenzione a Ciccarese e Mencarini nelle distanze più lunghe! Attenzione anche ad Andrea Toniato nei 50 e speriamo che Fabio Scozzoli possa fare di nuovo le magie!

Federico Turrini C.S. Esercito 400 Misti Finale Stadio del Nuoto Riccione Campionati Italiani Nazionali Assoluti Nuoto Primaverili Fin Riccione Italy 20-04-2016 Photo © Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto
Federico Turrini
C.S. Esercito
Primaverili Fin
Riccione Italy 20-04-2016
Photo © Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

Piero Codia e Matteo Rivolta sono ben messi nei 100 delfino ma anche nei 50 mentre è bello vedere Giacomo Carini a ridosso di una finale importante nei 200 delfino!

Federico Turrini bene nei 400 misti ma occhio a Luca Marin quest’anno al grande rientro!

A questo punto ragazzi, che ne dite di uno sguardo alla start list?

Eccola! LONDRA 2016 – ENTRY LIST

 

 

 

 

Lascia un commento

Carrello