Ore 02.00 nella notte italiana, se non siete troppo stanchi restare svegli perché Katie Ladecky potrebbe regalare grandi emozioni nella prima gara in programma stanotte a Mesa, in Arizona.
Ci sarà lei come prima comparsa big e poco dopo sarà la volta di Michael Phelps in corsia 4 sempre nei 200 stile libero, peccato che sia la finale B! Sì perché lo squalo nelle batterie ha pescato il nono posto nuotando un timido e pesantissimo 1.50.63 che dimostra quanto stia lavorando in previsione di Rio! Come lui anche Missy Franklin (13ª) e Lotte Friis (12ª) come anche Tyler Clary (12ª), insomma tutti un po’ zavorrati!
Di interessante ci saranno i 100 rana donne con Katie Meili in pole position (1.07.34) e i 100 delfino sempre donne con al comando Kelsi Worrel capace già al mattino di un ottimo 58.56 davanti a Dana Vollmer che in barba ai 29 anni ha nuotato 58.03
Michael Phelps non ha nuotato i 100 delfino, nemmeno era iscritto, in pole c’è Seth Stubblefield in 52.85 e Ryan Lochte si è accomodato in finale B insieme al giovane Michael Andrew!
Katinka Hosszu se non ho controllato male ha nuotato solo i 400 misti, attenzione però, 4.32.33 in batteria, alzi la mano chi è d’accordo con me sul fatto che ne combinerà una delle sue! Il record del mondo è 4.28.43 e Katinka ci è andata via vicina quest’anno!
Infine i 400 misti uomini con Oussama Mellouli che a soli 32 anni si può ancora permettere di nuotare 200 stile e 400 misti nella stessa giornata ma io so che la settimana scorsa era in acqua anche nella 10 km Open water ai campionati Open in cui hanno gareggiato anche le azzurre Alice Franco, Rachele Bruni e Arianna Bridi.
Insomma, se soffrite d’insonnia non esitate, collegatevi su www.swimmingchannel.it e godetevi l’ArenaProSeries direttamente nella Home Page in cui trovate anche il link diretto per i risultati e le starting list!
Ayò!