L’Isola di Era!

Il libro della allenatrice Valentina Tricarico!

image

” dopo sessant’anni dalla fondazione della comunità di Era, il numero degli abitanti dell’isola aveva raggiunto le cinquecento unità. Mai avrebbero creduto che in così poco tempo sarebbero riusciti nel loro intento. “

Un’isola sconosciuta, non segnata sulle mappe, ricolma di ricchezze e di risorse naturali.

Questa è Era, quando viene trovata per caso da due rifugiati di guerra. Questa è la terra perfetta per fondare un sogno. Era e il nuovo nome di Utopia, ma è reale. È un mondo perfetto in cui le regole sono ferree e tutto ciò che ci rende imperfetti è severamente proibito: emozioni, sentimenti, incertezze ed irrazionalità. Alex  è un giovane abitante dell’isola che non riesce ad adeguarsi a questo tipo di esistenza. Presto verrà a conoscenza del lato oscuro di Era, ma scoprirà anche l’amore e l’odio. Valentina Tricarico dà vita ad un romanzo appassionante, altamente simbolico e ricco di spunti di riflessione, riproponendo anche in chiave moderna il Mito della Caverna di Platone, lasciandoci in trepidante attesa per il secondo capitolo della saga.

Valentina Tricarico
Valentina Tricarico

Un momento! Valentina Tricarico? Ma certo! Quante volte sarà capitato di vederla a bordo vasca cronometro alla mano con la maglietta di quel bellissimo verde dello Sturla? Un sacco di volte! Ebbene sì la brava allenatrice  dello Sturla Valentina Tricarico di recente ha pubblicato il suo libro intitolato appunto “l’isola di Era”, nata nel 1982, psicologa e non solo brava allenatrice, ha svolto servizi di formazione per adolescenti con diverse problematiche sociali all’interno della scuola e in un carcere minorile, nel suo libro è definita appunto appassionata di nuoto, ha praticato per anni l’attività agonistica ed oggi è come già descritto una brillante allenatrice! Nel corso degli ultimi anni ha cercato di unire passione lavoro focalizzandosi sulle problematiche psicologiche nell’ambito dell’attività sportiva ed essendo io un suo estimatore non posso che raccomandarvi questa sua prima pubblicazione che promette davvero bene!

Io ho avuto la fortuna di poter contribuire al suo successo acquistando la mia copia del libro proprio qui a Riccione durante i Criteria, ma voi non esitate, alla prima libreria aperta che trovate entrate e fate come me! Brava Valentina!

Lascia un commento

Carrello