E mentre a Riccione migliaia di ragazzi affollano lo stadio del nuoto durante i Criteria da Viareggio arriva la pessima notizia di una nuova chiusura della piscina comunale!
Sì avete capito molto bene la piscina di Viareggio è stata di nuovo chiusa!
È successo questa mattina, “non potevamo fare altrimenti” hanno commentato i gestori della piscina in cui è passata una enorme fetta di storia del nuoto nazionale, quella piscina in cui si sono tuffati tantissimi campioni nel disputare manifestazioni come quella di carnevale o come il gran premio d’Italia o come il famosissimo Mussi Lombardi Femiano, che dire notizia peggiore non poteva arrivare per il nuoto italiano!
La brutta sorpresa l’hanno ricevuta stamattina i gestori della piscina ricevendo l’avviso in cui il curatore fallimentare della Viareggio Patrimonio (società partecipata che detiene la proprietà degli impianti cittadini) chiede la restituzione della struttura e ovviamente non si poteva fare altro che chiudere e mandare a casa gli avventori che anche questa mattina avrebbero voluto utilizzare gli spazi acqua.
In realtà la responsabile della associazione sportiva “casa” Franca Zappelli che gestisce la piscina ha ricevuto l’avviso della imminente chiusura già ieri sera, quindi è stato necessario consultarsi subito con un avvocato e un commercialista ma il fatto che il curatore fallimentare avesse chiesto la restituzione senza dilazione ha fatto capire che non c’era via di scampo!
Naturalmente cercheremo di approfondire quanto accaduto facendo appello al grande numero di atleti, allenatori, avventori che hanno il piacere di tenerci informati sulla vicenda perché davvero siamo dispiaciuti e non comprendiamo come nel 2016 ancora non si riesca ad avere la capacità di tenere una struttura sportiva aperta! Ancora non si comprende che lo sport ormai nella società moderna ha un ruolo fondamentale, soprattutto per una crescita sana e con principi di un certo tipo per i nostri giovani! Speriamo di poter ridare presto la bellissima notizia della riapertura di questa struttura nella quale io stesso ho gareggiato è che davvero corrisponde ad un enorme pezzo di storia del moto italiano! Forza Viareggio siamo con te!