Non ricordo di aver mai letto il nome di un atleta sardo del mondo acquatico tra quelli di un’olimpiade, potrebbe essere che mi sto sbagliando ma non penso sia così.
Da diverse settimane a Rio ci sono le sincronettes azzurre per prepararsi all’evento in programma da domani al centro sportivo Maria Lenk in cui avranno luogo appunto le qualificazioni olimpiche, perché dico questo?
Perché tra quelle azzurre c’è una sarda, di quelle delle quali noi isolani siamo orgogliosi in modo piuttosto viscerale, tanto che quelli come me sono in tensione più dell’atleta stessa, non ho mai provato l’emozione di una olimpiade ma ne comprendo almeno un po il significato se non altro perché ne comprendo il sacrificio e la dedizione per ottenerla, il meglio che un atleta può desiderare è quello, le olimpiadi.
Francesca Deidda, la sincronette sarda da domani sarà in acqua con la nazionale italiana per giocarsi la storia, per cercare un biglietto di ritorno a Rio questa estate, per cercare la gloria insieme alle sue compagne Elisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Manila Flamini, Mariangela Perrupato e Sara Sgarzi.
Le prime ad entrare in acqua domani saranno Linda Cerruti e Costanza Ferro nel Duo Tecnico, sarà poi la volta del Duo Libero giovedì, venerdì pausa, sabato ci sarà il Tecnico di squadra e domenica il libero!
Forza ragazze, forza Francesca, porta la Sardegna è l’Italia alle olimpiadi!!!
Ecco la diretta streaming!