Dal 19 al 21 Febbraio 2016 la piscina della Polisportiva Palermo ospiterà il ”III Collegiale di Nuoto” rivolto alle categorie Ragazze/i e Juniores f/m.
Grazie al supporto ed al patrocinio del Settore Nazionale di Nuoto e del Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Nuoto, la Polisportiva Mimmo Ferrito organizzerà la kermesse.
Un importante impegno sostenuto dal Professor Roberto Del Bianco, Consigliere Federale responsabile del Settore Istruzione Tecnica FIN e coordinatore della Commissione Nuoto e dal Presidente Parisi, Vice presidente del CONI Sicilia e Presidente del C.R. Sicilia della Federnuoto, e sostenuto dai dirigenti della Polisportiva Palermo con in testa il Presidente Corrado Ferrito.
Saranno 35 gli Atleti in rappresentanza di 10 Società provenienti da ogni angolo della Sicilia, 12 appartenenti alla Categoria Ragazzi, 4 Ragazze, 14 Juniores maschi e 5 juniores femmine, che prenderanno parte al raduno sotto l’attenta osservazione di Cesare Butini Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Nuoto e Walter Bolognani Responsabile tecnico delle Nazionali Giovanili.
Requisito per prendere parte all’evento è avere partecipato ai Campionati Italiani di Categoria Roma 2015.
La Manifestazione è iniziata venerdì 19/02 alle 19.30 nei locali della Polisportiva Palermo con un incontro dibattito tra gli Allenatori dei giovani talenti ed i Commissari Tecnici.
Quindi quattro incontri in acqua, due sabato con inizio rispettivamente alle ore 09.30 e 15.30 e due domenica allo stesso orario agli ordini dei due massimi rappresentanti tecnici del nuoto italiano che valuteranno, confrontandoli, i dati raccolti nelle due precedenti edizioni.