BARCELLONA 2013
TUFFI
TANIA CAGNOTTO MEDAGLIA D’ARGENTO DAL TRAMPOLINO DI 1 METRO
Sfiora l’impresa che molti definirebbero impossibile, Tania Cagnotto, non è la tipica “figlia di papà”, perchè quella medaglia se l’è meritata tutta e poco ci mancava che fosse di un colore superiore.
E’ arrivato un argento che ha fatto tremare le gambe alla grande Cina dominatrice dei tuffi e tra un pò anche dell’aria! Così Tania non solo ha messo alle spalle la Wang Han ma per soli 10 centesimi di punto quasi prendeva la vincitrice della medaglia d’oro, l’altra cinese He Zi.
307.10 He Zi
307.00 Tania Cagnotto
297.75 Wang Han
Ormai allo stesso livello delle cinesi Tania ha così dichiarato ai “microfoni” di federnuoto.it
“Ero già contenta dopo l’argento nel sincro con Francesca, adesso lo sono ancora di più. Alla fine le cinesi vengono sempre giudicate abbastanza bene ma sono brave e se lo meritano. Per me è una grande soddisfazione essere arrivata a 10 centesimi da He Zi, alla vigilia non me lo aspettavo. Oggi però credevo di vincere e penso che l’avrei meritato. Comunque, ripeto, sono felice. Quest’anno ho preso tutto un po’ alla leggera e finora è andato tutto bene. Sono arrivata a Barcellona senza aspettavive, ho vinto già due medaglie d’argento. Nei tre metri come va, va”.
Eccola nella favolosa gallery fotografica di Giorgio Perottino / deepblumedia.ue
Corrado Sorrentino per Swich.