8° Trofeo Aragno: Che successo!
All’indomani della manifestazione genovese possiamo tranquillamente affermare che l’ottava edizione del Trofeo Aragno è stata un grande successo, sotto lo sguardo delle telecamere che raccontavano la diretta streaming e nella magestica cornice della piscina I DELFINI ACQUACENTER PRA abbiamo assistito ad un week end piuttosto numeroso in cui non sono mancate le prestazioni d’alto livello cosi come tanti sono stati i records battuti.
Per approfondire meglio abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Lucia, ex campionissimo nel dorso degli anni 90 ora allenatore di successo proprio nell’Aragno, organizzatore dell’evento insieme al direttore dell’impianto Marco Ghiglione.
Antonio Lucia ha commentato così:
Forse la più entusiasmante in assoluto.
Da anni pensiamo che il nostro trofeo stia diventando un buon riferimento per il settore giovanile nazionale e questa edizione lo ha davvero confermato.
Sarà la giusta combinazione di fattori tecnici ambientali e motivazionali, ma quest’anno sono stati battuti 19 records
della manifestazione e ti assicuro che i precedenti non erano proprio così semplici da battere, tutt’altro!
In acqua abbiamo avuto 33 società per 1000 atleti e 2600 presenze gara che sommate alla sessione della domenica pomeriggio dedicata alle finali di
categoria sulla distanza dei 100 mt, hanno sfiorato le 3000.
Anche quest’anno il trofeo è stato vinto dal Centro Nuoto Torino. Il podio si è completato con il secondo posto della Nuotatori Milanesi e al terzo Fiorentina Nuoto Club.
In acqua abbiamo avuto una sfilata di giovani promesse davvero importante.
Tra le donne citiamo la TARZIA a FRESIA la MAI tra le liguri, PIROVANO, TETTAMANZI, RUGGI, ZAMBELLI, CORAPI e molte altre.
Tra gli uomini CARLIER, BRUMANA CARINI MARTINENGHI.
Tra le prestazioni più esaltanti il 100 rana di Martinenghi con il tempo di 1’02″49 e i 200 rana con 2’16″45, i 100 rana della FRESIA con 1’11″92
i 100 farfalla di TARZIA con 1’00″33 e 200 stile libero di COLOMBO 1’48″08
Vorrei fare un ringraziamento allo staff della piscina Aquacenter “I delfini” di Genova Prà, ai giudici e ai cronometristi delle Liguria, senza il loro aiuto
e l’altissima professionalità dimostrata non saremmo riusciti ad ottenere questo livello di qualità per un trofeo di queste dimensioni e numeri.
Il prossimo anno riconfermiamo già la stessa settimana per il 9° Trofeo Aragno e il week end sarà il 23/24 gennaio 2015.
Tutti i risultati sono disponibili su www.genovagare.it che ormai da anni è il nostro sito di riferimento.
Invece per foto e video della manifestazione www.gsaragno.net.
Corrado Sorrentino e Antonio Lucia