Non poteva esserci un’apertura migliore per la 54ª edizione del trofeo internazionale sette colli!
Dopo i dorsisti che hanno aperto bene sia nel settore maschile che nel settore femminile è arrivato lui, il signore nei 400 stile libero al maschile, Gabriele Detti, capace di nuotare già la mattina dalla serie numero quattro un tempo ottimo ovvero 3:47. 47 e mettendo dietro in batteria, di quasi cinque secondi, un signore inglese di nome James Guy.
Unico italiano nella finale A di questo pomeriggio, li ha messi dietro tutti ma questa sera se la dovrà vedere comunque con atleti che possono tranquillamente formare la finale olimpica, parliamo del coreano Park che stamattina ha nuotato 3:49. 15 ma anche del campione olimpico Mack Horton attualmente terzo in 3:49. 40, insomma sarà sicuramente una finale da brividi che possiamo considerare anche come un preludio alla finale che potenzialmente potrebbe esserci a Budapest, naturalmente dobbiamo aspettarci anche la presenza di Sun Yang e non solo.
Questo pomeriggio quindi lo stadio del nuoto potrà assistere alla finale alle 18:56 circa visibile anche in diretta su Raidue, nella home page di Swimmingchannel.it potete trovare il link per vedere le gare da qualsiasi dispositivo via web, il programma gare, la lista di partenza, ma anche risultati di questa mattina, nel frattempo buon pranzo e forza Gabriele!
Ma forza anche agli altri quattrocentisti, si perchè in finale B tra i maschi ci saranno anche Davide Casarin e Filippo Megli mentre tra le ragazze avremo in finale B ben 5 atlete, Silvia Ciccarella, Stefania Pirozzi, Sara Gailli, Vittoria Grotto e Aurora Ponselè mentre Martina De Memme srà l’unica italiana nella finale A, sarà casuale che gli unici italiani in finale A nei 400 siano livornesi? 🙂